Celebrità con abiti coordinati: fuori luogo o all’ultima moda?

Vestirsi in coordinato con un altro individuo può sembrare una cosa strana, se non si è più bambini, ma non sono poche le persone che amano scegliere i propri vestiti abbinandoli a quelli di un amico, del coniuge o del proprio partner. Sono soprattutto i personaggi dello spettacolo a non resistere a questa tendenza, sfoggiando durante le loro uscite pubbliche mise di questo genere. Si tratta di combinazioni perfettamente riuscite, oppure di clamorosi flop?

Kim Kardashian e Kanye West vestiti rispettivamente di nero e bianco

Kim Kardashian e Kanye West in abito nero e bianco (Foto:http://goo.gl/MxSaUn)

Abiti in coordinato riservati solamente a bambini e coppie di pensionati che partecipano a delle festicciole? Niente affatto, perché molte celebrità amano vestirsi proprio in questo modo. Tra gli esempi più famosi troviamo coppie del calibro di David e Victoria Beckham, Sarah Paris Hilton e River Vilperi, e soprattutto Kim Kardashian e Kanye West che hanno una vera e propria passione per abbinare i rispettivi abbigliamenti.

Insieme vestiti di nero sfoggiando gli stessi occhiali da sole mentre si concedono una passeggiata, lui in bianco e lei in nero durante le uscite pubbliche, oppure ancora con la stessa camicia in occasione dello shopping (di altri abiti in coordinato?), queste celebrità amano mostrarsi in coppia in tutti i sensi.

Paris Hilton e River Vilperi a passeggio vestiti in coordinato

Paris Hilton e River Vilperi in coordinato (Foto:http://goo.gl/p2PE1i)

A qualcuno potrebbe piacere l’aspetto del suo partner, pertanto desidera imitarlo, in altri casi si preferisce rinunciare alla propria individualità per amore del risultato finale.

Chi è innamorato e vuole comunicare insieme all’altra persona che “Siamo una squadra”, ma in maniera più sobria, può ad esempio optare per una cravatta o un papillon che richiama al colore del vestito della sua compagna, oppure ancora a un fazzoletto da taschino con le stesse caratteristiche. Per la donna, invece, sono la borsa o le scarpe a poter essere scelte in funzione dell’abbigliamento che indossa il marito o fidanzato. In occasione di una festa elegante, non mancano le coppie che si presentano in questo modo: mentre lui sfoggia un abito di un dato colore, lei ne indossa uno della stessa tonalità ma con accessori coordinati per simboleggiare l’idea “Stiamo insieme”.

Certo, questo tipo di abbigliamento coordinato può essere ideale per le occasioni speciali, ma sarà sempre meglio optare una buona via di mezzo: nella vita di tutti i giorni è un po’ esagerato andare a fare la spesa vestiti come due gemelli!

Cravatta jacquard viola scura

Cravatta jacquard viola scura

Cravatta a farfalla color viola

Cravatta a farfalla color viola

Pochette viola scuro

Pochette viola scuro