Cravatte anche d’estate? Yes we can!

Le temperature di maggio iniziano a darci un assaggio di quelle estive: anche se qualche sera può ancora convenire mettersi una giacca leggera, di giorno inizia a fare piuttosto caldo e chi indossa una cravatta già pensa a cosa succederà in estate, alle prese con la canicola. Non necessariamente, però, bisognerà rinunciare a questo accessorio durante il periodo più caldo dell’anno. Ecco qualche consiglio che potrà tornarvi utile nei prossimi mesi!

Gli indossatori di cravatte si dividono in due grandi categorie: quelli che si vestono in modo elegante per piacere, e quelli che invece lo fanno per dovere (anche se, a ben vedere, ci sono persone che ricadono in entrambi i gruppi). Quando arriva il caldo estivo, le temperature danno del filo da torcere a tutte queste persone che si vogliono vestire in modo elegante ma, per fortuna, ci sono delle piccole strategie per riuscire a “sopravvivere” all’afa.

Uomo vestito elegante a bordo piscinaPrima di tutto, attenzione ai materiali: dando per scontato che nessuno si azzarderebbe mai a indossare una cravatta di lana quando la canicola impera, forse non tutti sanno che sono altrettanto da evitare le cravatte sintetiche (es. poliestere) poiché aumentano la sensazione di caldo. Fra tutti, gli accessori perfetti per l’estate sono invece le cravatte in seta, materiale naturale che non ostacola la traspirazione.

Un altro consiglio che si può dare in merito alla scelta degli accessori da uomo estivi riguarda il colore: potrà anche sembrare poca cosa, ma meglio preferire una cravatta nelle tonalità del pastello o in generale chiara piuttosto che indossare un modello scuro che attira e trattiene i raggi del sole. Almeno psicologicamente, vi sentirete più “freschi”!

Date un’occhiata alle cravatte estive Andrew’s Ties per sfoggiare un look elegante anche nei mesi più caldi dell’anno!

Cravatta verde mela

Cravatta verde mela

Cravatta giallo chiaro

Cravatta giallo chiaro

Cravatta rosa

Cravatta rosa