La seta è un tessuto per cravatte che non conosce stagionalità

Con l’avvicinarsi dell’inverno viene sempre più voglia di indossare capi di abbigliamento comodi e caldi, che proteggano contro i rigori atmosferici ma soprattutto dagli sbalzi di temperatura che tanto si rivelano insidiosi per la salute. Di certo quando si parla di vestiti e accessori invernali vengono in mente maglioni, cappotti, sciarpe e guanti, ma tenetevi pronti a stupirvi: anche le cravatte in seta possono fare la loro parte per regalarvi una confortevole temperatura. Ecco i benefici termici di questo straordinario tessuto.

La seta è un tessuto naturale al 100% che da migliaia di anni accompagna la civiltà umana e che, nonostante la lunghissima storia che ha alle spalle, anche nel terzo millennio continua a dettare legge nel campo della moda. Il prestigio e la qualità della seta in effetti non hanno eguali, ma forse non tutti sanno che questo prodotto tessile è caratterizzato anche da ottime performance a livello termico.

Durante i mesi più freddi dell’anno, indossando delle cravatte in pura seta potrete beneficiare di un ottimo effetto termoregolante poiché il tessuto aiuta a trattenere il calore proteggendo una delle parti più vulnerabili del corpo, il collo; in più, anche il Bambina che aiuta il papà a indossare la cravattapetto sarà al riparo dagli sbalzi di temperatura. Ricordiamoci infatti che le giacche, anche quando abbottonate, non arrivano a coprire la zona centrale del busto; così, l’accessorio offrirà il vantaggio di proteggere con eleganza proprio queste parti ‘indifese’.

Ma il vantaggio unico e distintivo della seta è la sua perfetta indossabilità anche in condizioni climatiche diametralmente opposte, ovvero d’estate. Qualcuno potrebbe pensare che il tessuto, vista la sua capacità di trattenere il calore quando fa freddo, a maggior ragione lo faccia quando le temperature sono elevate, ma non è così. La seta infatti è un tessuto molto leggero e traspirante che non ostacola la dispersione del calore e che, quindi, dona un comfort ottimale anche nei mesi centrali dell’anno.

Così, in ogni stagione e condizione climatica dell’anno, la seta sarà la vostra compagna ideale, anche in virtù del fatto che si tratta di un materiale ipoallergenico e che con il suo stile si adatta ad ogni occasione.

Uno dei migliori assortimenti online di accessori in seta è quello proposto da Andrew’s Ties: visita il portale di e-commerce, trova i modelli che fanno al caso tuo e iscriviti alla newsletter per ricevere un buono sconto del 5% da sfruttare per il primo ordine online!

Cravatta fantasia gocce

Cravatta fantasia gocce

Cravatta puntaspillo nera retro pois argento

Cravatta puntaspillo nera retro pois argento

Cravatta regimental viola & blue navy

Cravatta regimental viola & blue navy