Tra Natale e Capodanno, i consigli per non far passare inosservate le tue cravatte

Le festività di fine anno sono sempre più vicine e, dato che in concomitanza con il Natale e il Capodanno non mancheranno i ritrovi tra parenti ed amici, l’abbigliamento delle grandi occasioni potrebbe essere un must per molti. Ecco come potrete personalizzare con una cravatta a tema il vostro completo elegante delle feste.

Quali sono i colori che meglio esprimono lo spirito natalizio? Anche i più piccoli non avranno dubbi sul fatto che sono il rosso, l’oro e l’argento ad essere i più caratteristici delle festività di fine anno, senza dimenticare il verde scuro che richiama al tradizionale albero di Natale.

Uomo che si annoda la cravatta mentre intorno cadono fiocchi di neveCosì, scegliere proprio una di queste quattro tonalità per dare alla propria mise un tocco in più è caldamente consigliato a chi ritiene importanti anche i piccoli dettagli del proprio abbigliamento.

Per raggiungere ottimi risultati basta davvero poco, ad esempio scegliendo una classica cravatta rossa oppure nelle altrettanto calde tonalità del bordeaux, sia a tinta unita che a righe o con altre fantasie. Chi nelle occasioni più informali decide invece che l’abbigliamento allegro debba prevalere su quello austero potrà optare per cravatte natalizie che, pur mantenendo il rosso come colore di fondo, presentino fantasie a tema come ad esempio dei simpatici pupazzi di neve.

Per quanto riguarda le tonalità del verde, anche in questo caso sarà possibile indossare un modello a tinta unita oppure scegliere cravatte delle feste decorate proprio con piccoli alberelli. Dato il loro colore scuro, questi accessori sono particolarmente indicati per l’abbinamento con completi di colore chiaro, insieme ai quali daranno origine a un bel contrasto cromatico.

Quelle di colore dorato sono infine tra le cravatte più indicate per il Natale: che ne dite ad esempio di un bel modello decorato con bastoncini di zucchero rossi e bianchi, da indossare stavolta con un abito scuro?

Il bello di queste cravatte è che sono consigliate in egual misura sia ai giovani che agli adulti, poiché durante le festività natalizie e di fine anno quello che davvero importa è stare insieme in allegria!

Cravatta gialla e rossa

Cravatta gialla e rossa

Cravatta verde bottiglia

Cravatta verde bottiglia

Cravatta rossa e argento

Cravatta rossa e argento