Indossare il papillon a un colloquio di lavoro? Perché no! Ben tre vantaggi vi aspettano

Esistono occupazioni per le quali è essenziale indossare un abbigliamento elegante e formale: di conseguenza i candidati si devono vestire in modo consono in occasione dei colloqui per l’assegnazione di questi posti di lavoro. Se pensate che è arrivato il momento di ‘fare colpo’ sugli esaminatori con un abbigliamento che si discosti dal solito binomio completo-cravatta, ecco a voi i vantaggi di indossare al collo un ricercato papillon.

A chi pensa che i farfallini da uomo siano accessori ormai demodé diamo una notizia shock: mai come in questi anni si sta assistendo a un ritorno alla ribalta dei papillon nel panorama fashion, soprattutto tra le giovani generazioni. Uomo elegante che si sistema al collo il papillonNon stupitevi quindi se oggi tesseremo le lodi di questo accessorio e i benefici di indossarlo in occasione dei colloqui di lavoro!

L’abito non fa il monaco, si suol dire, ma quando ci si presenta davanti alla commissione o al responsabile della selezione del personale di un’azienda non si può trascurare il proprio modo di vestire: bisogna infatti apparire con un aspetto curato e sobrio. Tuttavia bisogna anche farsi notare, ma con garbo, distinguendosi dagli altri candidati: i papillon sono proprio quello che ci vuole per aggiungere un dettaglio che non passi inosservato – ma senza rinunciare mai allo stile e all’eleganza.

C’è poi un sottile fattore psicologico da non sottovalutare. Probabilmente la maggior parte delle persone ritiene che con un farfallino al collo ci si sentirà osservati e giudicati dagli altri; cosa del tutto possibile, ma proprio il fatto di “osare” indossando questo accessorio potrebbe far sì che i selezionatori pensino: «A questa persona non mancano coraggio e personalità», doti che in molti contesti lavorativi sono qualità apprezzate.

In più non dimenticate che, a parità di esperienza con la questione dei nodi, annodare un papillon è molto più semplice che annodare una cravatta: anche il tempo e la velocità di esecuzione saranno dalla vostra parte!

Indossando un farfallino potreste essere ricordati come “il candidato col papillon” e, forse, avere maggiori possibilità di trovare il lavoro dei vostri sogni. Scoprite su Andrew’s Ties una vasta selezione di cravatte a farfalla per rendere speciale il vostro prossimo colloquio di lavoro!

Papillon nero

Papillon nero

Papillon grigio chiaro

Papillon grigio chiaro

Papillon a pois rosso

Papillon a pois rosso