Foulard di seta, per sfoggiare un vero stile hollywoodiano

Sono tra gli accessori più intramontabili di tutti i tempi: stiamo parlando dei foulard di seta, che inevitabilmente ricordano i classici look in stile Hollywood sfoggiati negli anni Cinquanta e Sessanta da icone del cinema come Grace Kelly o Audrey Hepburn. Ma solo perché andavano di moda tempo fa, non significa che i foulard siano ormai da relegare in soffitta! Tanto ieri nel passato quanto oggi nel presente, questi accessori possono essere indossati nei modi più diversi e così facendo si aggiungerà un tocco “speciale” a qualsiasi abbigliamento.

I foulard di seta sono banali accessori per nonne? Ma neanche per sogno! Ne danno prova queste stelle di Hollywood:

Grace Kelly con foulard in testa

Fonte: http://goo.gl/I8e7f8

Grace Kelly – Con un foulard in seta indossato elegantemente a protezione della chioma: ecco come la maggior parte di noi ricorda la splendida Grace Kelly. Anche oggi lo stile distintivo dell’attrice, foulard in testa e occhiali da sole, è una vera propria “divisa d’ordinanza” per un giro in cabrio.

Audrey Hepburn con foulard fantasia

Fonte: http://goo.gl/1PC3tA

 

Audrey Hepburn – Anche lei indossava spesso un accessorio di questo tipo in testa, anche se prediligeva farlo con un look più casual come ad esempio qui: foulard stampato, frangetta e orecchini di perle.

 

 

Sharon Stone con foulard al collo

Fonte: http://goo.gl/gwvAde

Sharon Stone – Nel film Trappola d’Amore, Sharon Stone indossa un foulard elegantemente annodato intorno al collo in abbinamento a un altrimenti anonimo completo grigio chiaro. Una perfetta dimostrazione di come il look possa cambiare da così a così semplicemente grazie a un accessorio!

 

Hillary Swank con foulard colorato al collo

Fonte: http://goo.gl/bZtAAV

Hillary Swank – In una scena di Capodanno a New York, l’attrice americana che interpreta il personaggio di Claire assomiglia un po’ alla Sharon Stone di poc’anzi, con un allegro foulard annodato intorno al collo che assicura al suo look il pieno di colore.

 

Rihanna con jeans, t-shirt e foulard

Fonte: http://goo.gl/qwBghr

 

Rihanna – Lei è la dimostrazione fatta persona di quanto i foulard in seta non siano per niente demodé, visto che sta indossando un accessorio di questo tipo con un abbinamento casual che più casual non si può: jeans e t-shirt!

 

 

 

Sia che si tratti di un look anni Sessanta che il tempo libero, questi sono accessori super-versatili. Ecco perché Andrew’s Ties vi propone una collezione esclusiva di foulard da donna in seta: scoprili subito!

 Foulard multiflower bordo blu/azzurro

Foulard multiflower bordo blu/azzurro

 Foulard cinturini rosa grigio e bordo blu

Foulard cinturini rosa grigio e bordo blu

 Foulard flower bianco e bordo bordeaux

Foulard flower bianco e bordo bordeaux