Giugno 2015, look del mese: i consigli per uno stile leggero e fresco da inizio estate

L’estate è alle porte e, con l’arrivo delle prime afe, molti uomini scelgono di “seppellire” il più a fondo possibile le cravatte nei loro guardaroba poiché questi accessori sono percepiti come eccessivamente caldi e perciò inadatti alla stagione. Povere cravatte, non riservate loro un destino così triste! Anche nei mesi estivi è possibile indossarle senza andare incontro a uno shock termico: ecco qualche consiglio per un look elegante, ma soprattutto pratico.

Banner look del mese di giugno 2015 con cravatte jacquard

Qualche giorno fa i meteorologi hanno lanciato quello che sembra essere un vero e proprio grido di allarme: l’estate 2015 sarà la più calda dal 2003 (anno in cui l’afa non lasciò tregua all’Italia per mesi), e la seconda più calda degli ultimi trent’anni. Date le premesse, non sembra proprio questo il periodo adatto per indossare delle cravatte, vero?

Ebbene, non è esattamente così: prima di tutto siamo ancora in giugno e, quindi, prima del caldo record previsto con picchi oltre i 40°C manca ancora del tempo – ammesso e non concesso che i meteorologi ci abbiano visto giusto, naturalmente!

Inoltre, coi giusti accorgimenti, le cravatte si possono indossare con disinvoltura in ogni momento dell’anno. Prendete ad esempio i modelli che Andrew’s Ties vi propone per il suo Look del Mese di giugno 2015: con i loro colori tenui che tendono a non assorbire i raggi del sole e le loro delicate fantasie, queste cravatte sono semplicemente perfette per l’inizio dell’estate. Ognuno di questi accessori è inoltre confezionato con pura seta italiana 100%, tessuto perfettamente traspirante che non “pesa” in termini di calore percepito dal corpo.

Scoprite i tanti modelli di cravatte jacquard fantasia dell’e-shop Andrew’s Ties per trarre qualche spunto originale per il vostro abbigliamento elegante del mese di giugno: le consegne dei prodotti avvengono in tempi rapidi e, per chi si iscriverà alla newsletter, è previsto uno sconto di benvenuto del 5% sul primo acquisto.