George Clooney si sposa: le fan piangono, gli esperti di moda… sorridono!

In molti l’hanno definito come l’evento dell’anno: lo scapolone d’oro George Clooney ha deciso di appendere al chiodo le doti di impenitente seduttore per sposare la sua Amal (Amal chi?) e mettere finalmente la testa a posto. Tante donne nel mondo hanno accolto la notizia con un sospiro rassegnato e magari anche qualche lacrimuccia, ma per chi ha pianto c’è stato anche chi ha sorriso. Il look di sposi e invitati era infatti impeccabile, per la gioia degli amanti del ben vestire!

La copertina della rivista "Hello!" dedicata alle nozze Clooney-Alamuddin

Fonte: hellomagazine.com

Correva l’anno 1993 quando dopo quattro anni di matrimonio George Clooney divorziò dalla moglie Talia Balsam, anche lei attrice, dichiarando che non si sarebbe mai più sposato. E da allora l’elenco di fidanzate più o meno ufficiali dell’attore americano si è allungato non poco includendo la modella britannica Lisa Snowdon, la showgirl Elisabetta Canalis, la star dei reality Sarah Larson, ma anche Renée Zellweger, Krista Allen e persino l’ex wrestler Stacy Keibler. Così, quando Clooney ha annunciato le sue nozze, tutti sono ammutoliti: lo scapolone d’oro aveva infine cambiato idea? Ma, si sa, al cuor non si comanda.

Il matrimonio con la bella anglo-libanese Amal Alamuddin, avvocatessa e attivista dei diritti umani, ha suscitato un gran scalpore ed è stato celebrato in forma privata il 27 settembre scorso a Venezia presso l’antico palazzo Ca’ Farsetti, fra sfarzo e ricercatezza. Non deve quindi stupire che anche dal punto di vista fashion la scelta del vestiario è stata molto accurata: lei in abito Oscar De La Renta di colore rigorosamente bianco, fra pizzi, ricami floreali e tulle, lui in completo Armani. Giacca e pantaloni in coordinato neri, camicia bianca e papillon nero, una mise semplice ma dall’eleganza impeccabile!

George Clooney e Amal Alamuddin durante un'uscita pubblica

Fonte: LaPresse

La coppia VIP del resto aveva dato prova della sua raffinatezza in fatto di moda già al suo arrivo in Laguna, così come dopo le nozze nel corso di una “passerella” in giro per Venezia: lui con completo grigio, camicia azzurrina e cravatta regimental a righe grigio chiaro/scuro, lei con un elegante abito classico color panna con tanto di cappello stile british a corredo.

Del resto anche tra gli invitati alle “nozze dell’anno” si sono visti capi di moda di straordinaria eleganza, a partire da quelli indossati dalla direttrice di Vogue Anna Wintour e da Cindy Crawford, rispettivamente in completo stile black&white e con un abito lungo abito blu elettrico. Più minimalista invece il look di Bono Vox, che a quanto pare ad abito da cerimonia nero e camicia scura non ha abbinato alcuna cravatta!

 Papillon bianco

Papillon bianco

 Cravatta regimental grigio scuro

Cravatta regimental grigio scuro

 Papillon nero

Papillon nero