Accessori in bianco per lo sposo che non rinuncia alla tradizione

Il bianco è per eccellenza il colore del matrimonio, ma da diversi anni ormai le spose possono scegliere il loro abito fra una grande varietà di tinte che talvolta vanno ben al di là del concetto di “classico”. Se si optasse proprio per questi colori alternativi, un’idea originale è quella dello sposo che veste in bianco per non rinunciare alla tradizione: ecco qualche idea originale per farlo.

Altro che tonalità candide ed immacolate quale unica scelta: oggi i colori dei vestiti da sposa appartengono a una gamma cromatica molto ampia, di cui il bianco rappresenta solo una minima parte. Curiosando tra gli atelier che creano su misura questi abiti è facile imbattersi in colori quali avorio, ghiaccio, crema ed altre tinte che sicuramente hanno il dono di accrescere il pregio estetico della creazione sartoriale.

Sposo con camicia, cravatta, gilet e boutonnière bianchiMa non solo: sempre più spesso si possono ammirare spose che scelgono di dire “sì” indossando vestiti dalle tonalità cromatiche davvero originali come ad esempio il rosa, il verde pastello, il giallo tenue e persino il lilla, oppure una combinazione di diversi colori.

In questi casi potrebbe essere lo sposo a decidere di indossare lui stesso qualche capo di abbigliamento bianco al posto della futura consorte, e qui vi proponiamo una serie di accessori ideali per mettere d’accordo la tradizione con l’eleganza.

La cravatta bianca è senza dubbio l’accessorio più semplice da scegliere per il futuro sposo, e risulta ideale da abbinare a una mise di colore scuro come ad esempio un completo gessato grigio con una camicia nera. In alternativa si potrà anche optare un papillon bianco, perfetto accostamento al più classico tight.

Gli estimatori dello stile da gentleman non potranno resistere alla tentazione di indossare una cravatta ascot bianca, accessorio distinto che quando viene annodato al collo non passa mai inosservato (soprattutto sullo sposo).

Che si tratti di una cravatta, un papillon o una ascot, indossando un gilet e una boutonnière del medesimo colore lo sposo creerà un accostamento degno di uno stilista.

Chi ama distinguersi dalla massa potrà anche optare anche per bretelle di colore bianco, accessori che nonostante i luoghi comuni sono più attuali che mai nel panorama fashion. Oltretutto sono comodissime da portare, e risultano invisibili anche quando la giacca del completo è sbottonata; quando poi lo sposo se la vorrà togliere, le bretelle daranno un tocco di originalità al suo look.

Scoprite questi e tanti altri accessori da cerimonia di alta qualità sartoriale sullo shop online Andrew’s Ties!

Cravatta ascot bianca

Cravatta ascot bianca

Papillon bianco

Papillon bianco

Cravatta jacquard bianca

Cravatta jacquard bianca