È tempo di primavera… e di cravatte pastello!

L’arrivo della primavera quest’anno è stato preceduto da un evento astronomico di rara bellezza, l’eclissi di sole che pochi giorni fa ha tenuto con il naso all’insù tutta Italia. Essendo iniziata in modo “straordinario” ci auguriamo che la primavera sia anche per voi straordinaria sotto ogni punto di vista, abbigliamento compreso! Finito l’inverno è tempo di riporre nell’armadio i vestiti pesanti e dalle tonalità scure, per dare spazio ad abiti leggeri e colorati da abbinare a cravatte nelle allegre tonalità pastello.

Uomo in mezzo a un prato

Fonte: Fotolia

Potrà anche sembrare banale o scontato come concetto ma nessuno può negare il fatto che, quando arriva la primavera, l’umore migliora e con esso torna prepotente la voglia di stare all’aria aperta e di godere dei caldi raggi del sole. Nei prati iniziano a spuntare i primi fiori, le temperature si fanno gradevoli e anche chi abita in una città trafficata non ha alcuna voglia di rimanere in casa (men che meno, in ufficio) nelle belle giornate primaverili!

A un animo così ben disposto non può che corrispondere un abbigliamento allegro e solare: perciò che filino dritti nel guardaroba tutti gli abiti invernali e tornino finalmente a fare capolino da cassetti e armadi i capi di vestiario più adatti alla bella stagione, sia dal punto di vista dei tessuti che dei colori.

Uomo con cravatta arancione

Fonte: Fotolia

Chi desidera vestirsi in modo casual ha senz’altro l’imbarazzo della scelta; un paio di jeans e una camicia sono ad esempio perfetti per trascorrere del tempo libero lontano dalle mura di casa, ricordando di portare con sé una giacca o un maglione leggero (e anche un ombrello!).

E chi lavora in ufficio? Anche il più classico degli abbigliamenti può essere rivisitato in chiave primaverile, semplicemente scegliendo completi leggeri e di colore chiaro e abbinandoli con cravatte color pastello. Giallo chiaro, arancione, verdino, azzurro e tante altre tonalità sono quel “dettaglio” che trasforma ciò che si indossa in un outfit sempre adatto all’occasione.

Un vasto assortimento di cravatte da uomo perfette per la stagione primaverile e ideali da accostare a qualsiasi tipo di abbigliamento, dal formale al casual, è a disposizione sul nostro e-shop. Scopri come, anche indossando i soliti vestiti di tutti i giorni, gli accessori Andrew’s Ties possono fare la differenza regalando alla vostra mise un aspetto spensierato e originale!

 Cravatta terracotta

Cravatta terracotta

Cravatta jacquard giallo scuro

Cravatta jacquard giallo scuro

Cravatta verde mela

Cravatta verde mela