Stranezze: avrei il coraggio di indossare queste cravatte?

Se amate le cravatte di stile classico, allora non proseguite nella lettura di questo post: potreste rimanere agghiacciati da alcuni tra i modelli più anticonformisti oggi in circolazione! Effettivamente questi accessori da uomo sono da sempre considerati una bandiera nonché un simbolo dell’eleganza, così non c’è da stupirsi che siano proprio le cravatte ad essere state usate come un’arma “contro sé stesse” per prendere in giro l’abbigliamento serio e formale. Date un’occhiata ai modelli più strani che abbiamo trovato in rete!

Cravatta nera e fucsia con virus Ebola

Fonte: bit.ly/1FWmMgz

 

La cravatta “virale”
Siete ipocondriaci? Allora questa cravatta decisamente non fa per voi! Sull’ondata dell’emotività e della paura con cui il mondo ebbe a che fare qualche tempo fa, quando il virus dell’Ebola sembrava essere destinato di lì a poco a diventare una minaccia globale, venne realizzata questa cravatta di dubbio gusto. Oppure geniale, a seconda dei punti di vista.

 

 

Cravatta con lettere alfabetiche di dimensioni decrescenti

Fonte: bit.ly/1GNIzde

 

Hai bisogno degli occhiali?
Questa divertente cravatta ritrae le lettere che normalmente si trovano sui pannelli luminosi che servono agli oculisti per valutare quanto bene (o male) ci vedono i loro pazienti. Se desiderate essere al centro dell’attenzione, con questo modello avrete la certezza di attirare lo sguardo di tutti!

 

 

Cravatta con disegnata la birra

Fonte: bit.ly/1FWpaE8

 

Una cravatta media alla spina, grazie
Gli estimatori della birra non potranno che apprezzare questa cravatta dedicata alla loro bevanda preferita. Proprio come se si riuscisse a vedere attraverso un bicchiere, questo modello ha tutte le carte in regola per essere scambiato per una bevanda rinfrescante: tra bollicine e schiuma, con una cravatta così chi è alla ricerca di un accessorio fuori dal comune potrà placare la sua “sete” di originalità!

 

Cravatta con disegnato un hot dog

Fonte: bit.ly/1COeJz3

 

Mi è venuto un certo languorino…
Se solo si potessero indossare due cravatte contemporaneamente, questo modello sarebbe semplicemente perfetto da abbinare al precedente! Dopo le cravatte brassicole, ecco un accessorio “gastronomico” che ritrae con una certa accuratezza di dettaglio un bell’hot dog con tanto di senape. Un consiglio: non indossatela se dovete andare in un ristorante stellato Michelin…

 

 

Cravatta con petto di uomo villoso

Fonte: bit.ly/1IhuJgw

La cravatta che ti mette a nudo
Concludiamo questa nostra piccola carrellata di bizzarrie con un modello che, per quanto sia trash, dovrebbe far meritare un premio alla mente geniale che l’ha concepito. Si tratta, come si può notare dalla foto, di una cravatta che ritrae con dovizia di particolari un petto villoso e un addome non esattamente in forma smagliante. Perfetta per chi ha dimenticato il senso del pudore… nella tasca dell’altro completo!

 

Se tutte queste stranezze vi hanno disorientato, per disintossicarvi e ritrovare la bussola date un’occhiata all’e-shop Andrew’s Ties: qui, per fortuna, troverete solo cravatte da uomo con cui non sfigurerete al lavoro, a una cerimonia o a un evento importante!

 Cravatta in maglia fantasia rosso scuro

Cravatta in maglia fantasia rosso scuro

Cravatta arancio & blu navy

Cravatta arancio & blu navy

Cravatta Collection a righe blu scuro e azzurro

Cravatta Collection a righe blu scuro e azzurro