L’eleganza maschile sulle passerelle del Festival di Cannes 2015

Il Festival di Cannes è uno degli appuntamenti cinematografici internazionali più attesi e, come sempre accade, prima di apparire sulle pellicole i personaggi dello spettacolo fanno parlare di sé sfilando sulla Croisette. Naturalmente l’eleganza è d’obbligo in simili occasioni e, anche quest’anno, abbiamo potuto ammirare abiti particolarmente ricercati: ecco qualche esempio “VIP” da cui prendere spunto!

L’edizione numero 68 del celebre festival del cinema di Cannes (13-24 maggio 2015) ha visto sfoggiare come sempre sulle passerelle le migliori creazioni degli stilisti di fama mondiale: abiti lunghi ed elegantissimi per le signore e, per gli uomini, smoking e completi impreziositi dai più diversi accessori.

Giuria del Festival di Cannes

Giuria del Festival di Cannes 2015 (fonte: MyMovies.it)

Iniziamo con una fotografia che ritrae la giuria al completo. Pierre Lescure, il giornalista francese primo a sinistra nella foto, sfoggia un impeccabile smoking con papillon nero e come lui fanno Ethan Cohen che gli sta di fianco e l’attore americano Jake Gyllenhaal.

Il fratello del regista, Joel Cohen (secondo da destra), ha scelto un identico completo abbinandovi tuttavia una cravatta stretta nera; opta per lo stesso accessorio anche il regista messicano Guillermo del Toro. Un po’ più fuori dagli schemi è l’attore e regista canadese Xavier Dolan che, al centro della fotografia, si può osservare con completo grigio, cravatta antracite e camicia nera.

Cast del film “La Tête Haute”

Cast del film “La Tête Haute” (fonte: MyMovies.it)

L’abbigliamento maschile del cast della pellicola di apertura, dal titolo “La Tête Haute” e diretto da Emmanuelle Bercot, vede il classico duo smoking-farfallino nero indossato dall’attore Benoît Magimel mentre la giovane star del film, Rod Paradot, ha scelto di abbinare al suo completo scuro un originale papillon rosso e grigio.

 

L’edizione 2015 del festival cinematografico vede in concorso ben tre film italiani che portano la firma di Paolo Sorrentino, Nanni Moretti e Matteo Garrone; immortalato con quest’ultimo sulla passerella possiamo osservare il cast del film “Il Racconto dei Racconti”.

Cast del film “Il Racconto dei Racconti”

Cast del film “Il Racconto dei Racconti” (fonte: MyMovies.it)

L’affascinante Vincent Cassel ha scelto una mise non eccessivamente formale, ovvero uno smoking senza papillon, lasciando leggermente sbottonata la camicia; senza, tuttavia, rinunciare al tocco di classe di una pochette bianca. I gemelli Jonah e Christian Lees, pur indossando un completo di uguale fattura, hanno deciso di differenziarsi scegliendo uno camicia bianca e papillon bianco, mentre l’altro camicia e papillon neri.

I look che vi abbiamo mostrato vi hanno fatto accendere la classica “lampadina” e desiderate prenderne spunto per il vostro abbigliamento in occasione del prossimo matrimonio o evento importante al quale verrete invitati? Date un’occhiata allo shop online Andrew’s Ties e troverete tutto l’occorrente per completare il vostro abbigliamento elegante con accessori da uomo di qualità Made in Italy!

Cravatta tinta unita grigio scuro

Cravatta tinta unita grigio scuro

Pochette bianca

Pochette bianca

Papillon motivi marrone rosa

Papillon motivi marrone rosa