Maggio, look del mese: gli accessori verde mela ideali per un matrimonio primaverile

Il mese di maggio è uno dei più apprezzati per celebrare i matrimoni, e cosa c’è di meglio di una serie di accessori dagli eleganti colori pastello per presenziare a un evento di questo tipo? Ecco perché per il nostro consueto “look del mese” siamo lieti di presentarvi accessori nella tonalità del verde mela, ideali per testimoni e invitati. Raffinato, giovanile e decisamente originale, questo colore è perfetto per i matrimoni di maggio, soprattutto se si svolgeranno all’aperto grazie alla sua capacità di armonizzarsi con le tinte della natura primaverile.

Banner con cravatta, bretelle e pochette verde mela

Se siete stati invitati a un matrimonio in maggio, e ancor più se sarete testimoni di nozze, la scelta degli accessori che indosserete sarà fondamentale. Tenete presente che i colori scuri in primavera non sono il massimo, poiché possono apparire fin troppo severi o malinconici; ecco perché abbiamo scelto di proporvi accessori nell’allegra tonalità del verde mela. Nello specifico, potrete indossare questa combinazione:

  • Cravatta Jacquard color verde mela: semplice, elegante ma non troppo appariscente, questo modello si adatterà alla perfezione ai più diversi tipi di completo. Sia che scegliate un abito grigio, antracite oppure ancora marrone, il verde mela sarà un colore sempre speciale eppur facile da combinare.
  • Pochette verde mela con pois neri: accostandosi alla perfezione con la cravatta di cui sopra, non possiamo che consigliarvi questa pochette i cui pallini neri si potranno abbinare all’abito scuro eventualmente indossato. In più, i pois aggiungeranno un pizzico di informalità all’abbigliamento, ideale per i matrimoni semplici e celebrati all’aperto.
  • Bretelle da uomo verde mela: questo tipo di accessorio spesso viene considerato fuorimoda, ma al contrario rappresenta un’ottima alternativa alla tradizionale cintura. Indossando un completo con giacca slacciata sul davanti, infatti, le bretelle risulteranno invisibili. E se al termine dei momenti più formali della celebrazione desidererete togliervi la giacca, grazie a queste bretelle colorate sfoggerete un accessorio davvero originale per i successivi festeggiamenti.