Luglio, look del mese: l’abbigliamento per matrimoni in stile bohémien, vintage e country

Siamo quasi in luglio, e ci troviamo nel bel mezzo della stagione clou per i matrimoni. In questo periodo dell’anno le cerimonie informali celebrate all’aperto sono particolarmente popolari, e quanto ad abbigliamento questa maggior libertà assicura una vasta gamma di scelta rispetto ai matrimoni ‘tradizionali’. Ecco una selezione dei nostri accessori per i matrimoni di stampo non convenzionale.

Banner con bretelle, papillon e pochette in tinta

Sono sulla cresta dell’onda ormai da diverso tempo, e anche quest’anno non mancheranno, i matrimoni in stile bohémien, vintage o country. Cosa rende tanto speciali queste tipologie di matrimonio? Soprattutto, il fatto che le coppie possano godere della massima libertà!
Spesso le cerimonie si tengono all’aria aperta, aspetto che assicura un’ampia gamma di scelta rispetto alle location a disposizione per i matrimoni di stampo tradizionale, ma anche per quanto riguarda il catering e gli addobbi. Persino l’abbigliamento è svincolato dai tradizionali schemi, ed è soprattutto quello maschile a beneficiare delle maggiori libertà: per questo motivo abbiamo deciso di selezionare i nostri accessori preferiti per questo genere di cerimonie (a proposito: i consigli sono validi non solo per lo sposo, ma anche per i suoi testimoni).

Papillon grigio con motivi: i classici vestiti formali non sono molto comuni nei matrimoni ‘alternativi’. Piuttosto, è facile imbattersi in sposi che indossano solo camicia e panciotto, ottima scelta soprattutto nelle giornate più calde dell’anno. Con questa mise il papillon è l’accessorio da preferire, sia a tinta unita che con un pattern ricercato.

Bretelle grigio chiaro: indossando camicia bianca e papillon, raccomandiamo di indossare bretelle del medesimo colore dal momento che questi accessori aggiungono un tocco speciale alla mise dello sposo. A meno che, ovviamente, non si sia già scelto di indossare un gilet!

Pochette nera: se avete optato per il classico panciotto, allora nel vostro abbigliamento non può mancare un fazzoletto da taschino. Solitamente entrambi andrebbero scelti della medesima nuance, ma se desiderate creare un po’ di contrasto allora potrete indossare una pochette di colore nero. Per un accessorio che non passa inosservato, che ne dite poi di una boutonnière? Ebbene sì, sono tornate di moda!

Gemelli d’argento: per un ultimo tocco elegante al vostro abbigliamento non troppo formale, indossate una camicia con polsini alla francese e un bel paio di gemelli.