Marzo 2015, Look del Mese: androgina, eppure sexy!

Cravatte, papillon e affini sono riservati ai soli uomini? Se lo chiedete a noi la risposta è: niente affatto! Il nostro Look del Mese di marzo vi dimostrerà che questi accessori sono fantastici anche per le donne. Vi presentiamo quindi nostri accessori preferiti, mostrandovi come abbinarli al meglio con gli abiti femminili!

Banner Look del Mese di marzo 2015 - Look androgino

Le bretelle, i farfallini e le cravatte sono accessori prettamente maschili. Tuttavia, siamo dell’idea che possano essere indossati anche in abbinamento a molti capi di abbigliamento femminili. Sfortunatamente la maggior parte delle persone ritiene che, al solo sentire le parole “cravatta” e “donna” nella stessa frase, il risultato che ne deriva non possa essere che estremamente androgino, anti-femminile e decisamente poco sexy. Ma la verità è un’altra: potrete infatti indossare tranquillamente questi accessori insieme a gonne, abiti e camicette. Non sarà la cosa più semplice del mondo, ma eccovi qualche spunto utile a riguardo:

Cravatta nera: questo modello deve essere sempre indossato con una camicia con colletto, senza eccezioni. Tuttavia per un risultato finale armonioso potrete abbinare questi capi di vestiario a una gonna o un paio di leggings, ideali per rendere il look più femminile.

Papillon nero: analogamente a quanto detto per le cravatte, anche i papillon vanno abbinati a una camicia e per questo motivo dovrete cercare di rendere il look femminile puntando su altri capi di abbigliamento. Un’alternativa valida è quella di scegliere modelli di papillon in colori più femminili come ad esempio il rosa o il fucsia per creare una mise meno androgina.

Bretelle: noi le adoriamo! Questi accessori sono versatilissimi e potrete combinarli con un paio di jeans, dei pantaloni eleganti e persino con gli shorts. Aggiungete come tocco finale una camicetta attillata e il vostro look sarà perfetto!

Sbizzarritevi pure con queste ed altre combinazioni, tenendo presente che troverete tutti gli accessori sullo shop online Andrew’s Ties!