Settembre 2015, Look del Mese: back to the office

Stando alle ultime statistiche, quasi una persona su due soffre della cosiddetta “sindrome del rientro” una volta tornata a casa dalle vacanze. Se per molti lo stress del ritorno si traduce in nervosismo, malumore e insoddisfazione, altri per fortuna devono affrontare sintomi molto più blandi perché hanno a che fare solo (si fa per dire!) con il guardaroba da rinnovare in vista dell’autunno. Per chi in settembre si interroga sempre sulla direzione che prenderà il proprio abbigliamento nei mesi a venire, ecco qualche consiglio da “Look del Mese” firmato Andrew’s Ties.

Banner con Look del Mese di Settembre 2015Alzi la mano chi non soffre almeno un po’ quando il calendario annuncia crudelmente che l’estate ormai è finita, e che l’autunno si sta avvicinando a grandi passi. Qualche volta il disagio è più che altro di tipo psicologico, perché legato al triste rientro alla vita lavorativa di tutti i giorni, mentre in altri casi uno dei principali problemi da affrontare è quello del cambio degli armadi.

Mettere in soffitta fino all’anno successivo i capi di abbigliamento estivi per lasciare posto a quelli pesanti comporta un certo impegno, sia di tempo che di fatica, ma non tutto il male viene per nuocere: per gli uomini questa può infatti essere una buona occasione per fare una cernita dei propri accessori e decidere se forse non è arrivato il momento di acquistarne di nuovi.

Se avete deciso che, oltre al cambio di ubicazione del vestiario, è opportuna anche una svolta in termini di stile, ecco i consigli Andrew’s Ties per il Look del Mese di settembre: puntare sugli accessori uomo nei colori caldi. Ecco un esempio:

  • Cravatta gialla in maglia: la consistenza di questa cravatta dal tessuto piacevolmente “ruvido” e il suo design originale rendono perfetto l’accessorio per la stagione autunnale, soprattutto se abbinato a capi casual.
  • Cravatta rosso chiaro: ottima alternativa al modello precedente, questa cravatta in pura seta italiana 100% conquista con il suo colore caldo ed avvolgente, ed è ideale sia per le uscite serali che per le cerimonie importanti, ma anche per chi questi accessori li indossa abitualmente per lavoro.
  • Bretelle bordeaux in tessuto con inserti in pelle: per chi preferisce le bretelle alla solita cintura, questo prodotto dallo stile giovane e dalla grande praticità si adatta al meglio all’abbigliamento sportivo e non solo. In più, l’accostamento con i due accessori di cui sopra crea un contrasto cromatico molto elegante nel primo caso, e un effetto tono su tono nel secondo

Allora, pronti ad affrontare l’autunno? Le tante proposte del portale di e-commerce Andrew’s Ties vi aspettano, pronte per essere acquistate comodamente online. E non dimenticate di iscrivervi alla newsletter per approfittare dello sconto di benvenuto del –5% sul primo ordine!