Agosto, look del mese: fare a meno della cravatta, senza tuttavia rinunciare all’eleganza

L’ufficio è rovente, l’aria condizionata è accesa al massimo oppure siete già tra i fortunati che si stanno godendo le vacanze al mare? Indipendentemente dalla situazione, nessuno in agosto desidera annodarsi al collo una cravatta. Persino molti datori di lavoro chiudono un occhio in questo periodo, consentendo ai loro impiegati di recarsi in ufficio anche senza.

Banner del look del mese  di agosto

Sono tante le aziende che hanno scelto di rendere opzionale l’utilizzo delle cravatte durante i mesi estivi; l’eccessivo ricorso all’aria condizionata, a conti fatti, non è positivo né dal punto di vista delle spese in bolletta né da quello ambientale. Se in agenda non vi sono riunioni di lavoro, oppure eventi importanti, allora potrete tranquillamente lasciare a casa la vostra cravatta. Per non parlare poi del tempo libero: per un aperitivo al termine di una giornata lavorativa o una cena raffinata, spesso gli uomini rinunciano più che volentieri alla cravatta!

Ma ciò naturalmente non significa che anche durante il periodo più caldo dell’anno non sia possibile indossare accessori eleganti. Sono davvero tante le opzioni per far sì che il look sia impeccabile anche in estate: ecco i nostri consigli per il mese di agosto.

Cintura intrecciata denim: questo genere di cintura è ideale per l’abbigliamento casual. Creata nei colori marrone e blu denim, con inserti in pelle, l’accessorio farà un figurone in abbinamento soprattutto con i jeans: abbinatevi una camicia azzurrina chiara, e il vostro look sarà perfetto.

Gemelli di corda blu cobalto: i gemelli aggiungono sempre un tocco di classe, pertanto vengono indossati solo durante le occasioni importanti o dagli uomini che occupano una posizione di leadership. Questa particolare variante di gemelli è realizzata in corda e risulta ideale nelle più diverse occasioni, quando si desidera comunicare alle altre persone “Non sto indossando una cravatta, tuttavia tengo ugualmente in grande considerazione il mio abbigliamento”.

Occhiali da sole neri: si tratta di accessori irrinunciabili per l’estate, ed è importante scegliere un modello dall’estetica ricercata. Questi occhiali da sole dal design classico firmati Andrew’s Ties sono perfetti in ogni situazione e in abbinamento a qualsiasi genere di vestiario, dall’ufficio al bagnasciuga.

Cravatta blu con ancore: molti accessori dell’e-shop Andrew’s Ties sono in offerta in questo periodo, e di certo non vogliamo tenervi nascosto il “segreto” delle promozioni a disposizione! Come, ad esempio, questo originale modello con disegni di ispirazione nautica, perfetto per una cena elegante in cui proprio non volete fare a meno della cravatta.

Vi ricordiamo infine che, nel caso aveste bisogno di acquistare una cravatta proprio in queste settimane o desideraste approfittare delle vacanze per fare shopping online in vista del prossimo autunno, da Andrew’s Ties potrete trovare offerte speciali su tantissimi altri modelli!