Tendenze 2015: lo stile hipster conquista anche gli abiti da sposo!

Da qualche anno a questa parte è di moda tra i giovani lo stile hipster: originale, anticonformista e colorato, questo strano mix di abbigliamento vintage, accessori curiosi e apparente casualità nella scelta dei vestiti è in realtà una tendenza che va ben al di là della semplice moda, abbracciando anche preferenze in termini di cibo, musica ed attività sociali. Ebbene, un trend così importante non poteva non avere un impatto di rilievo anche sullo stile degli abiti da matrimonio, e così ecco a voi… come vestirsi in stile hipster nel giorno più bello della vita!

Sposo e sposa vestiti in stile hipster

Fonte: weddingchicks.com

Chi l’avrebbe mai detto che nel 2015 la nuova tendenza stilistica degli abiti da matrimonio avrebbe virato in modo così inaspettato verso l’informalità e l’originalità dello stile hipster? Probabilmente nemmeno i fashion addicted più lungimiranti!

Eppure tutto questo è oggi una realtà, al punto che sempre più persone nel mondo scelgono di convolare a giuste nozze indossando un abbigliamento hipster – proprio per rimanere fedeli al modo di essere che contraddistingue la loro esistenza quotidiana.

Quali sono le caratteristiche distintive di questi abiti? Innanzitutto la scelta ricade su pantaloni attillati e giacca in coordinato, optando per colori che vanno ben al di là ai soliti classici: stiamo parlando infatti di tonalità come il bordeaux, il verde scuro o il marrone, solo per citare le più gettonate, sia a tinta unita che con le distintive fantasie a quadretti o scozzesi. La camicia indossata è in genere piuttosto aderente al corpo, e per quanto riguarda il colore anche qui c’è l’imbarazzo della scelta.

Sposo con abito hipster

Fonte: alexanevents.com

Massima libertà di scelta, poi, in fatto di accessori: praticamente obbligatorie per completare la propria mise in stile hipster sono le bretelle, anche queste indossabili con la massima libertà ma preferendole dello stesso colore/fantasia dell’accessorio che ci si annoderà al collo. La cravatta potrà essere ad esempio un modello stretto, ma molto probabilmente chi è hipster “dentro” non rinuncerà ad indossare un papillon il giorno del suo matrimonio: a tinta unita o con fantasie allegre, il farfallino è la classica ciliegia sulla torta che completa il proprio look!

Anche voi siete affascinati dall’originalità di un matrimonio in stile hipster? Date un’occhiata al nostro sito di e-commerce per lasciarvi ispirare e trovare gli accessori che meglio si adattano al vostro stile!

Papillon fantasia arancione

Papillon fantasia arancione

Bretelle scozzesi rosso scuro/verde scuro

Bretelle scozzesi rosso scuro/verde scuro

 Papillon verde motivi colorati

Papillon verde motivi colorati