Una papera con il papillon? No, non avete le allucinazioni!

Avete presente la solita, vecchia barzelletta che si apre con un animale che entra in un bar per ordinare qualcosa? Ebbene, in un paesino dell’Inghilterra è più o meno questo che accade realmente: l’animale in questione è una papera che risponde al nome di Star, e che anche grazie al farfallino che indossa al collo è ormai una vera e propria celebrità in paese (e sul web). Non si smettono mai di scoprire nuovi modi di utilizzare i papillon!

La papera star con il suo proprietario, Barrie Hayman

La papera star con il suo proprietario, Barrie Hayman (fonte: express.co.uk)

Nella contea del Devon, situata nell’Inghilterra sudoccidentale, c’è un paesino di poco più di un migliaio di anime che si chiama Chulmleigh. In questo luogo tranquillo, dove il tempo sembra essersi fermato, naturalmente è presente un pub che, oltre a rappresentare un luogo di ritrovo per la comunità, è frequentato anche da un avventore molto particolare: la papera Star, vera e propria “stella” di nome e di fatto.

Come se già di per sé non fosse abbastanza sorprendente osservare Star che entra nel pub di Chulmleigh al seguito del suo padrone, il signor Barrie Hayman, quando si nota che la papera ha al collo un farfallino il primo (e inevitabile) pensiero è quello di avere decisamente alzato troppo il gomito.

La papera star che sorseggia una pinta di birra

La papera star che sorseggia una pinta di birra (fonte: uk.news.yahoo.com)

Eppure l’alcool non c’entra niente, perché è tutto vero: Star è un’elegantissima papera bianca che indossa il papillon e che, oltre ad essere probabilmente uno dei più eleganti tra i volatili di Sua Maestà, pare sia anche un’intenditrice di birre. Facendo compagnia al suo padrone, seduto al bancone del pub, Star non disdegna di tanto in tanto l’assaggio di una buona Ale di produzione locale.

Intervistato dall’Huffington Post, il signor Hayman ha dichiarato: “A Star piace moltissimo venire al pub, e qui lo adorano tutti. Essendo un personaggio unico, attira molta attenzione su di sé”.

Sicuramente parte della sua fama è dovuta proprio all’elegante mise con cui appare in pubblico: non capita certo tutti i giorni di incontrare una papera che indossa un farfallino rosso, blu o fantasia a seconda dell’occasione.

Se anche voi possedete degli animali domestici a cui volete dare un tocco di simpatica eleganza, magari in occasione delle prossime festività di fine anno, date un’occhiata all’assortimento di papillon Andrew’s Ties: raffinati, facili da allacciare ma soprattutto di ottima fattura, questi accessori saranno perfetti per i vostri amici a quattro zampe… o a due ali!

Papillon giallo motivi paisley

Papillon giallo motivi paisley

Papillon a pois azzurro

Papillon a pois azzurro

Papillon rosso disegni

Papillon rosso disegni