Ispirazioni “fashion” da Wimbledon 2015

Ogni anno l’estate inglese viene elettrizzata da uno dei più famosi tornei mondiali di tennis: Wimbledon, la cui edizione 2015 si è conclusa pochi giorni fa. Al di là dell’interesse o meno nei confronti del tennis, qualcuno si potrebbe chiedere cosa mai potrà avere a che fare la mise sportiva dei tennisti con le ispirazioni per l’abbigliamento formale, eppure… anche a Wimbledon non sono mancate le occasioni per osservare uomini e donne indossare i loro abiti migliori!

David Beckham a Wimbledon 2015

Fonte: Press Association

Svoltasi dal 29 giugno al 12 luglio su campi di gioco del prestigioso All England Lawn Tennis and Croquet Club, l’edizione 2015 del torneo di Wimbedon – la numero 129 della storia – è stata una delle più avvincenti degli ultimi anni.

Sarà ricordata a lungo l’impresa di Novak Djokovic che, nella finalissima, è riuscito a spuntarla sull’avversario di sempre Roger Federer privandolo del successo proprio come era avvenuto nella passata edizione.

Tra le donne la vincitrice è stata Serena Williams che, in soli due set, è riuscita a piegare in finale la spagnola Garbiñe Muguruza.

Brian O'Driscoll a Wimbledon 2015

Fonte: Press Association

Naturalmente sui campi da gioco gli atleti si sono dovuti attenere al regolamento ufficiale: indossare tassativamente pantaloncini, magliette e accessori bianchi (ammessi solo leggeri dettagli colorati), pena una multa salata proprio come accadde a Roger Federer che qualche anno fa “osò” presentarsi con scarpe dalla suola arancione.

Sugli spalti, però, tra membri della famiglia reale, VIP e personaggi famosi, di colori – ma anche di accostamenti perfettamente riusciti – se ne sono visti tantissimi. Ad esempio durante le giornate di gara ha fatto la sua comparsa David Beckam che per l’occasione ha scelto un completo di colore blu scuro con camicia bianca e cravatta stretta nera. Un abbigliamento semplice, ma d’effetto!

Josh Hartnett a Wimbledon 2015

Fonte: Press Association

Ha optato per un modello stretto, stavolta però nella tonalità del blu, anche il rugbista irlandese Brian O’Driscoll che ha abbinato la sua cravatta “skinny” a una camicia azzurrina e a un completo blu, creando un bell’effetto tono su tono.

Josh Hartnett, invece, ha preferito dare spazio alle… fantasie: completo blu scuro, camicia a quadretti piccoli e cravatta con disegni geometrici di colore blu e rosso. Si dice di solito che mescolare due tipi di fantasie diversi possa portare a risultati non particolarmente riusciti, ma in questo caso l’attore americano ha decisamente fatto centro.

Novak Djokovic e Serena Williams a Wimbledon 2015

Fonte: EPA

Anche durante la serata di gala al termine del torneo se ne sono viste delle belle. Tutti gli occhi sono stati naturalmente puntati sui due vincitori, Novak Djokovic e Serena Wlliams, che quanto ad eleganza hanno dimostrato il medesimo talento che sui campi da gara. Il tennista serbo, in particolare, ha scelto di indossare un completo elegante di colore nero, abbinato a una camicia bianca e a una cravatta regimental verde e blu. Un’ottima ispirazione per un look da vincitore!

Modelli di cravatte molto simili a quelle sfoggiate dai personaggi famosi di cui abbiamo parlato sono disponibili su Andrew’s Ties, e-shop ricco di proposte di moda e accessori per tutte le esigenze. Scoprite le proposte online e approfittate dei saldi estivi 2015 per portare l’alta moda Made in Italy a casa vostra!

Cravatta slim blu

Cravatta slim bluy

Cravatta azzurro & blu navy

Cravatta azzurro & blu navy

Cravatta nera

Cravatta nera